Lighting Design - Fundamentals and CAD - 13th edition

The thirteen edition of the course will present the fundamentals of lighting design and a specific software for the verification of the project. 27/09 - 30/04 2019. More info.

Lighting Design for Vending Machines

Titolo: Lighting Design for Vending Machines
Anno: 2004
Partners: Politecnico di Milano - Necta Vending
Fondo di finanziamento: Necta Vending
- Workshop

Luce e Colore svolgono un ruolo fondamentale al fine di mettere in risalto i prodotti. È necessario garantire una buona visione del marchio, o di ciò che si sta proponendo, evidenziando il valore aggiunto.
Progettare la luce è quindi una necessità e un’opportunità, nella quale oltre alle conoscenze pratiche vanno associati la comprensione degli aspetti culturali, psicologici e percettivi.
Nell’ambito di un workshop progettuale, si è offerta un’ampia panoramica nell’ambito delle vending machines, partendo dalle problematiche più immediate di ottimizzazione di sistemi già esistenti, sino all’analisi di soluzioni con tecnologie innovative.