Lighting Design - Fundamentals and CAD - 13th edition

The thirteen edition of the course will present the fundamentals of lighting design and a specific software for the verification of the project. 27/09 - 30/04 2019. More info.

Advance LED lighting design nell’illuminazione pubblica

Titolo: Advance LED lighting design nell’illuminazione pubblica
Anno: 2011-2012
Partners: Politecnico di Milano - ENEA - Università degli studi di Milano - Sapienza, università di Roma - Neri
Fondo di finanziamento: Accordo di Programma Ministero dello Sviluppo Economico - ENEA sulla Ricerca di Sistema Elettrico
- Glare control

L’oggetto di questa attività è una ricerca progettuale applicata al risparmio energetico nell'illuminazione pubblica conseguibile tramite l'utilizzo di sorgenti di luce LED e la possibile integrazione della illuminazione pubblica con altre reti di servizi. La ricerca prevede lo sviluppo di un progetto di un apparecchio di illuminazione dotato di sorgenti LED, che utilizzi i moduli realizzati nella precedente ricerca "Advance LED Lighting Design nell’Illuminazione Pubblica" del 2010-2011, e con nuove funzionalità di monitoraggio ambientale e delle performance luminose del prodotto stesso. La fase conclusiva della ricerca prevede lo sviluppo di un nuovo prodotto per l'illuminazione pubblica (strade categoria ME) con obiettivi di risparmio energetico.

Galleria di immagini: