Laboratorio LUCE

Laboratorio di Progettazione, illuminotecnica, fotometria e colorimetria. Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

  • MASTER IN LIGHTING DESIGN & LED TECHNOLOGY
    MASTER IN LIGHTING DESIGN & LED TECHNOLOGY

    The Design School of Politecnico di Milano and POLI.design consortium, offers the fourteenth edition of the Master’s degree in Lighting Design & LED Technology that gives 60 European Transfer System Credits (ECTS). More info.

Lighting Design - Fondamenti e CAD - 12a edizione

Corso di alta formazione di Poli.Design, Politecnico di Milano
Periodo di svolgimento: 22 febbraio - 06 aprile 2018
Laboratorio LUCE - Via Candiani 72, Edificio B4, Milano

La dodicesima edizione del corso di alta formazione, patrocinato da AIDI (Associazione Italiana Di Illuminazione), APIL (Associazione Professionisti dell’Illuminazione), ASSIL (Associazione Nazionale Produttori Illuminazione), ASSODEL (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) e ASSOLUCE (Associazione delle aziende italiane produttrici di apparecchi di illuminazione) che si terrà a partire dal 12 Ottobre 2016, si propone di introdurre e di approfondire le tematiche relative al Design dell'illuminazione, in interni ed esterni.
La proposta formativa, rivolta a studenti (diplomati, laureati o di master), professionisti/tecnici laureati e non laureati che operano nel settore della progettazione dell'illuminazione e addetti tecnico/commerciali di uffici tecnici e laboratori, è divisa in 2 moduli (Fondamenti di illuminotecnica e CAD per l’illuminazione, da 42 ore cadauno) in cui sono previste esercitazioni e applicazioni CAD per l’illuminazione, un approfondimento sulle sorgente luminose utilizzate negli impianti interni ed esterni e sui sistemi di controllo.
Partendo dai fondamenti di fotometria e illuminotecnica si arriva ad affrontare il Design dell'illuminazione fino a gestire, in maniera appropriata, i dati fotometrici di illuminazione, il calcolo quantitativo dei livelli di illuminamento e di luminanza per i diversi ambiti applicativi.
Il corso si terrà in lingua Inglese.

Per informazioni 

Moduli didattici:
1° modulo – (42h) Fondamenti di Illuminotecnica. Costo: 600 € + IVA.
2° modulo – (42h) Progettazione con il CAD. Costo: 600 € + IVA.
Costo complessivo del corso è 1.180 euro + IVA.
Sconto del 10% ai soci AIDI, APIL, ASSODEL o ASSOLUCE che acquistano il corso completo.

SCARICA LA LOCANDINA
SCARICA IL CALENDARIO

Per informazioni, contattare:
Dr. Andrea Siniscalco 02.2399.5696 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.luce.polimi.it

Torna a Corsi

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Lighting  Design dai Fondamenti al CAD – 4a edizione
Corso di formazione permanente del Politecnico di Milano
- Dip. In.D.A.Co. – Facoltà del Design

Periodo di svolgimento: 7 ottobre - 6 novembre 2009

Laboratorio LUCE & COLORE - Via Durando 10, Milano

Direttore del corso:  prof. Maurizio Rossi