Integrazione e Sviluppo Software per la Progettazione Illuminotecnica (Lighting CAD R&D)

Titolo: Integrazione  e Sviluppo  Software per la Progettazione Illuminotecnica (Lighting CAD R&D)
Anno: 2002 - 2003
Partners: Politecnico di Milano - Oxytech
Fondo di finanziamento: Oxytech
- Algoritmi di calcolo
- Software
- Textures

Risultati presentati dall'azienda ad INTEL 2003 (nuove funzionalità Oxy3D in Litestar 6.0).
Integrazione e sviluppo software per la progettazione illuminotecnica
Sviluppo dell’interfaccia: creazione di un ambiente dinamico per la gestione tridimensionale del modello in fase di rendering.
Implementazione delle texture. Texture superficiali: immagine piana avvolta sulla superficie dell’oggetto considerato.
Ray-tracing e radiosity: Simulazione del trasporto della luce in ambienti geometricamente complessi per la creazione di immagini di sintesi attraverso l’integrazione di due modelli di illuminazione globale: Radiosity (considera il bilancio energetico sulla distribuzione della radianza tra superfici vicine) e Ray-tracing (considera la distribuzione ottica e geometrica dell’intensità).