Lighting Design for Vending Machines

Partners: Politecnico di Milano - Necta Vending
Fondo di finanziamento: Necta Vending
- Workshop

Luce e Colore svolgono un ruolo fondamentale al fine di mettere in risalto i prodotti. È necessario garantire una buona visione del marchio, o di ciò che si sta proponendo, evidenziando il valore aggiunto.
Progettare la luce è quindi una necessità e un’opportunità, nella quale oltre alle conoscenze pratiche vanno associati la comprensione degli aspetti culturali, psicologici e percettivi.
Nell’ambito di un workshop progettuale, si è offerta un’ampia panoramica nell’ambito delle vending machines, partendo dalle problematiche più immediate di ottimizzazione di sistemi già esistenti, sino all’analisi di soluzioni con tecnologie innovative.