LED Advance Design nel ALADIN

Fondo di finanziamento: INDUSTRIA 2015 National Research program
- Light color
- Museum lighting

Il progetto di ricerca ha come temi la progettazione di un sistema di illuminazione a led per applicazioni museali e per illuminazione stradale.
Il sistema offre la possibilità di modificare la temperatura di colore della luce emessa oltre all’ampiezza del fascio lasciando inalterato il livello di illuminamento sull’opera e il valore di indice di resa cromatica. Il sistema consente inoltre di modificare la propria emissione in funzione della luce naturale nell’ambiente e sulla base delle informazioni cromatiche dell’opera illuminata.
Negli esterni è in fase di sviluppo un sistema di illuminazione stradale ad alta efficienza energetica, integrato con le reti urbane e che integra sistemi innovativi di controllo del flusso luminoso.