Laboratorio LUCE

Laboratorio di Progettazione, illuminotecnica, fotometria e colorimetria. Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Convegni e Seminari

Periodicamente il Laboratorio Luce del Politecnico di Milano organizza degli incontri che vogliono essere un momento di incontro tra i vari attori del mondo dell'illuminazione.
Università, studenti, professionisti e aziente si ritrovano per dare luogo ad incontri che puntano a una commistione di saperi che non può che arricchire il panorama illuminotecnico.


SEMINARIO LAMBDA RESEARCH - TRACE PRO: 23/06/2017
Seminario sull'utilizzo di Lambda Research TracePro per la progettazione di apparecchi di illuminazione con sorgenti LED. I partecipanti apprenderanno come creare riflettori, definire sorgenti e disegnare apparecchi per ottenere le performance desiderate.
Il seminario si terrà presso il Laboratorio LUCE - Dipartimento di Design - Via Candiani, 72 Edificio B4 - Milano e sarà interamente in lingua Inglese.

PROGRAMMA:

  • Mattina 9:00am - 12:00am: “Come ottimizzare i riflettori utilizzando sorgenti LED in TracePro”, ai partecipanti verrà messo a disposizione un computer per esercitarsi in questa sessione.
  • Pausa 12:00am - 1:30pm
  • Pomeriggio 1:30pm - 4:30pm: Workshop - I partecipanti potranno esercitars con casi pratici

La partecipazione è GRATUITA ma i posti sono limitati - La registrazione è obbligatoria.
Per registrarsi, compilate il MODULO e speditelo via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU LAMBDA RESEARCH - TRACE PRO


PLDC: 1-4 NOVEMBRE 2017, PARIGI

PLDC 2017 Official Partner

PLDC è una conferenza biennale creata per il mercato globale dell'illuminazione. Lighting designers, architetti, ricercatori, università, industria e clienti utilizzano PLDC come piattaforma per incontrarsi e informarsi sugli ultimi sviluppi nel lighting design e discutere del futuro della professione. PLDC è sinonimo di informazioni di qualità e possibilità di collaborazione internazionale.
Il master in Lighting Design & LED Technology del Laboratorio LUCE, Politecnico di Milano è partner ufficiale della conferenza.

“Shift happens!”
Il motto della 6th PLDC sarà “Shift happens!” – facendo riferimento agli importanti cambiamenti nel panorama del lighting design, l'impatto delle tecnologie digitali e i processi che la comunità dei progettisti dovrà adottare per adeguarsi al cambiamento. Cambiamenti sostanziali sono anticipati dall'ambito pubblico, relativamente alla riorganizzazione delle infrastrutture. I piani di progettazione dell'illuminazione nei paesi e nelle città del futuro prenderanno in considerazione problematiche come l'atmosfera e il risparmio energetico, ponendoli allo stesso livello.

Visitate il sito per maggiori informazioni: http://www.pld-c.com/
The Challenge Logo

Al PLDC 2017, i migliori lavori presentati a "THE CALLENGE" riceveranno un premio, che verrà presentato alla cena di gala.
DEADLINE PER L'INOLTRO DEI DOCUMENTI: 15 MAGGIO 2017
SCARICA L'ULTIMO COMUNICATO STAMPA


Image credits: Michael Loos Photography


Convegni e Seminari precedenti
PLDC 2015 (Roma)
Lighting Innovation 2015
OLED lighting 2015
Lighting Innovation 2014
Lighting Innovation 2012

Color & Texture: Lighting Innovation 2010
Oled Lighting Innovation 2009
Lighting Innovation 2009
Lighting Innovation 2008
Lighting Innovation 2007
LED Lighting Innovation 2007
Lighting Innovation 2006
Lighting Innovation 2005
MIDECH 2005
Lighting Design Research & Innovation 2002