Laboratorio di Progettazione, illuminotecnica, fotometria e colorimetria. Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Convegni e Seminari

Periodicamente il Laboratorio Luce del Politecnico di Milano organizza degli incontri che vogliono essere un momento di incontro tra i vari attori del mondo dell'illuminazione.
Università, studenti, professionisti e aziente si ritrovano per dare luogo ad incontri che puntano a una commistione di saperi che non può che arricchire il panorama illuminotecnico.

SEMINARIO LAMBDA RESEARCH - TRACE PRO: 23/06/2017
Seminario sull'utilizzo di Lambda Research TracePro per la progettazione di apparecchi di illuminazione con sorgenti LED. I partecipanti apprenderanno come creare riflettori, definire sorgenti e disegnare apparecchi per ottenere le performance desiderate.
Il seminario si terrà presso il Laboratorio LUCE - Dipartimento di Design - Via Candiani, 72 Edificio B4 - Milano e sarà interamente in lingua Inglese.

PROGRAMMA:

• Mattina 9:00am - 12:00am: “Come ottimizzare i riflettori utilizzando sorgenti LED in TracePro”, ai partecipanti verrà messo a disposizione un computer per esercitarsi in questa sessione.
  • Pausa 12:00am - 1:30pm
  • Pomeriggio 1:30pm - 4:30pm: Workshop - I partecipanti potranno esercitars con casi pratici

La partecipazione è GRATUITA ma i posti sono limitati - La registrazione è obbligatoria.
Per registrarsi, compilate il MODULO e speditelo via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU LAMBDA RESEARCH - TRACE PRO

PLDC: 1-4 NOVEMBRE 2017, PARIGI

PLDC 2017 Official Partner

PLDC è una conferenza biennale creata per il mercato globale dell'illuminazione. Lighting designers, architetti, ricercatori, università, industria e clienti utilizzano PLDC come piattaforma per incontrarsi e informarsi sugli ultimi sviluppi nel lighting design e discutere del futuro della professione. PLDC è sinonimo di informazioni di qualità e possibilità di collaborazione internazionale.
Il master in Lighting Design & LED Technology del Laboratorio LUCE, Politecnico di Milano è partner ufficiale della conferenza.

“Shift happens!”
Il motto della 6th PLDC sarà “Shift happens!” – facendo riferimento agli importanti cambiamenti nel panorama del lighting design, l'impatto delle tecnologie digitali e i processi che la comunità dei progettisti dovrà adottare per adeguarsi al cambiamento. Cambiamenti sostanziali sono anticipati dall'ambito pubblico, relativamente alla riorganizzazione delle infrastrutture. I piani di progettazione dell'illuminazione nei paesi e nelle città del futuro prenderanno in considerazione problematiche come l'atmosfera e il risparmio energetico, ponendoli allo stesso livello.

Visitate il sito per maggiori informazioni: http://www.pld-c.com/
The Challenge Logo

Al PLDC 2017, i migliori lavori presentati a "THE CALLENGE" riceveranno un premio, che verrà presentato alla cena di gala.
DEADLINE PER L'INOLTRO DEI DOCUMENTI: 15 MAGGIO 2017
SCARICA L'ULTIMO COMUNICATO STAMPA